Spedizione e reso gratuiti in tutta Italia

Termini e Condizioni

Condizioni di vendita ai sensi del dlgs 206/2005

Spedizione Italia
La spedizione (consegna 3-5 giorni lavorativi) è gratuita in tutta Italia.
I prodotti saranno spediti tramite corriere espresso.

Spedizione altri Paesi Unione Europea
Non sono al momento previste spedizioni in altri paesi europei.

Disponibilità prodotti
I prodotti presentati nel Sito si intendono tutti in pronta consegna. Tuttavia, il Cliente prende atto della remota possibilità che al momento dell’invio dell’ordine, potrebbero non essere più disponibili o in vendita. In tal caso, successivamente all’invio della conferma d’ordine via email, Tempesti provvederà ad avvisare il Cliente tramite una nuova email e l’ordine si riterrà così annullato. Si precisa inoltre che eventuali offerte, relative ai prodotti presenti nel Sito, sono da ritenersi esclusivamente valide per acquisti effettuati online.
 
Modalità di pagamento
Il pagamento dei prodotti ordinati e delle eventuali spese di spedizione può avvenire tramite le seguenti modalità:
1. Carta di Credito tramite collegamento protetto SSL (Secure Sockets Layer) e crittografato con chiave a 128 bit. Con tale modalità la trasmissione dei dati (numero di carta, data di scadenza) avviene in tutta sicurezza senza che Tempesti o terzi possano in alcun modo accedervi. Inoltre abbiamo deciso per l’addebito differito degli ordini, questo significa che gli importi verranno addebitati sulla Vostra carta di credito solo al momento della ricezione del pacco contenente la merce ordinata.
2. Pagamento tramite conto PayPal. 
 
Diritto di recesso
Il Cliente in caso di ripensamento può esercitare il diritto di recesso (in ottemperanza al D.Lgs n.206 del 6 Settembre 2005) restituendo il prodotto acquistato e richiederne la sostituzione o il rimborso. Il diritto di recesso si applica solamente alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati per finalità inerenti la propria attività lavorativa da rivenditori e aziende.
Per essere validamente esercitato il diritto di recesso è necessario che:
1) vi sia la confezione esterna e/o l’imballo interno originale
2) i beni non siano stati utilizzati neanche parzialmente
3) vi siano tutti gli elementi integranti del prodotto
4) non vi siano danneggiamenti del prodotto per cause diverse dal suo trasporto
 
Modalità di esercizio del diritto di recesso

Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una email all’indirizzo comunicazioni@tempesti.it

Tale comunicazione deve contenere il numero ordine, i codici dei prodotti che si intendono restituire, il numero e la data dello scontrino di vendita nonché indicazioni delle coordinate bancarie (Codice IBAN) relative al proprio conto corrente al fine di consentirci l’eventuale accredito mediante bonifico bancario. Il Cliente è tenuto a spedire i prodotti resi al seguente indirizzo: Calzaturificio Maruska Srl Via Provinciale Francesca 44/29 44/30 56020, S.Maria a Monte Z.I. Cardeto – (PI) Italy.
I prodotti oggetto del reso non devono essere stati utilizzati, essere assolutamente nelle stesse condizioni in cui erano al momento della consegna e restituiti nella scatola originale adeguatamente imballata che non dovrà in alcun modo essere danneggiata esternamente (nastro adesivo, punti metallici, ecc…). Si precisa, inoltre che in nessun caso saranno ritirati pacchi in contrassegno o in porto assegnato.
 
Modalità di rimborso del corrispettivo
In caso di recesso dal presente contratto, saranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati a favore di Tempesti, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto). Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento dal cliente usato per la transazione iniziale, salvo che il cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
 
Reclami
Per qualunque chiarimento od eventuale reclamo Tempesti può essere contattato tramite il numero: 0571 47340 o tramite fax: 0571 47607 e in qualunque momento via all’indirizzo: comunicazioni@tempesti.it


Tempesti è un marchio registrato di Maruska Srl
C.F. e P.I.: 00 49356 050 2
Sede legale: Via Provinciale Francesca 44/29 44/30 56020, S.Maria a Monte Z.I. Cardeto – (PI) Italy
 
1. Contenuti di questo sito Web
La struttura di questo sito Web, le immagini delle pagine che lo costituiscono e gli elementi che si trovano nelle pagine stesse (ad esempio testi, immagini statiche, animazioni, suoni, filmati) sono proprietà di Calzaturificio Maruska S.r.l. e non possono essere riprodotti (in tutto o in parte) o trasmessi senza l’autorizzazione scritta della società suddetta. La precedente limitazione si applica anche alla descrizione in formato HTML delle pagine del sito.

2. Documenti disponibili in questo sito Web

I documenti che sono disponibili e possono essere prelevati da questo sito Web sono proprietà di Calzaturificio Maruska S.r.l. Essi possono essere visualizzati o stampati unicamente per uso personale e non possono in alcun modo essere riprodotti (in tutto o in parte), alterati, trasmessi o utilizzati a fini commerciali senza l’autorizzazione scritta della società suddetta.

3. Software disponibile in questo sito Web

Qualsiasi uso del software che può essere prelevato da questo sito Web è subordinato all’accettazione delle condizioni dell’eventuale contratto di licenza con l’utente finale accluso al Software stesso. Il software presente su questo sito Web che può essere utilizzato direttamente senza essere prelevato è destinato unicamente ai visitatori del sito stesso e non deve in alcun modo essere integrato o referenziato in software realizzato senza l’autorizzazione scritta della Società.

4. Collegamenti ad altri siti

Questo sito Web può contenere collegamenti ad altri siti Web. I siti ai quali rimandano tali collegamenti non sono sotto il controllo della Calzaturificio Maruska S.r.l. che, pertanto, non è responsabile del loro contenuto.