Domande Frequenti - Tempesti
Spedizione e reso gratuiti in tutta Italia

Ordini e reso

Fare un ordine online è molto semplice. Ti basterà seguire i seguenti passaggi:

1- Clicca qui per vedere i modelli disponibili, scegli il tuo preferito e, in seguito, il colore che più ti piace e la tua taglia. Clicca su Aggiungi al Carrello.

2- In alto a destra vedrai l’articolo inserito nel tuo Carrello, clicca per proseguire con l’acquisto. Seleziona le modalità di consegna e pagamento che preferisci e procedi al completamento dell’ordine.

3- Riceverai una e-mail di conferma con i dati del tuo ordine. Se non sarai soddisfatto del tuo acquisto potrai effettuare un reso.
Se hai ulteriori dubbi, non esitare a contattarci via chat, saremo lieti di aiutarti

Il sistema non prevede la possibilità di modificare o annullare l’ordine effettuato. Tuttavia, se desideri, puoi restituire il tuo ordine gratuitamente.

Per il tuo acquisto puoi utilizzare una carta di credito, oppure effettuare il pagamento tramite PayPal. Inoltre, offriamo il pagamento rateizzato in tre soluzioni tramite Klarna.

Le scarpe Tempesti sono disponibili esclusivamente online. Il nostro obiettivo è quello di permettere l’accesso a prodotti di alta qualità e, in questo, il WEB ci consente di tagliare gli inutili passaggi nel mezzo.
Inoltre, vediamo nel WEB l’opportunità di una relazione diretta con le nostre clienti, dal produttore al cliente finale, offrendo tutta l’assistenza e i consigli di cui hai bisogno. Per qualsiasi necessità, non esitare a contattarci a comunicazioni@tempesti.it

Essendo esclusivamente online non offriamo la possibilità di provarle prima dell’acquisto. Ma non ti preoccupare: siamo allineati alle misure delle classiche calzature, ti basterà scegliere il numero che usi di solito. Se hai condizioni particolari, ad esempio alluce valgo o piede sottile, contatta la nostra assistenza, saremo lieti di darti tutto il supporto di cui hai bisogno!

E se poi la taglia non è quella giusta? Nessun problema, offriamo il reso facile e gratuito.

In caso di ripensamento puoi restituire il prodotto acquistato e richiederne la sostituzione o il rimborso. Puoi effettuare il reso entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, inviando una email all’indirizzo comunicazioni@tempesti.it, contenente il numero ordine, i codici dei prodotti che si intendono restituire, il numero e la data dello scontrino di vendita nonché indicazioni delle coordinate bancarie (Codice IBAN) relative al proprio conto corrente al fine di consentirci l’eventuale accredito mediante bonifico bancario. Il Cliente è tenuto a spedire i prodotti resi al seguente indirizzo: Calzaturificio Maruska Srl Via Provinciale Francesca 44/29 44/30 56020, S.Maria a Monte Z.I. Cardeto – (PI) Italy.

I prodotti oggetto del reso non devono essere stati utilizzati, essere assolutamente nelle stesse condizioni in cui erano al momento della consegna e restituiti nella scatola originale adeguatamente imballata che non dovrà in alcun modo essere danneggiata esternamente (nastro adesivo, punti metallici, ecc…). Si precisa, inoltre che in nessun caso saranno ritirati pacchi in contrassegno o in porto assegnato.

Pagamento

Il pagamento potrebbe non essere andato a buon fine per uno dei seguenti motivi:
La carta di credito potrebbe essere scaduta. Verifica la sua data di scadenza.
Potresti aver inserito delle informazioni sbagliate. Verifica di aver completato tutti i campi correttamente.
Potresti avere raggiunto il tuo limite di spesa. Ti consigliamo di contattare la tua banca e verificare di non averlo superato.

I prezzi di tutti gli articoli sono comprensivi di IVA e spese di spedizione.

Spedizione

La spedizione (consegna 3-5 giorni lavorativi) è gratuita in tutta Italia.

I prodotti saranno spediti tramite corriere espresso.

Account e newsletter

Iscrivendoti alla nostra newsletter potrai rimanere sempre aggiornata sulle nostre Collezioni ed essere tra i primi a sapere di sconti esclusivi e promozioni.

Per modificare i tuoi dati, accedi al tuo Account e clicca su ‘Modifica’.

Puoi richiedere una nuova password cliccando su ‘Ho dimenticato la mia password’ nella pagina di accesso. Inserisci il tuo indirizzo email e, seguendo le istruzioni, sarai in grado di recuperare il tuo account.

Quality and care

Assieme al tuo paio di scarpe Tempesti riceverai del materiale informativo specifico per la cura delle tue nuove calzature.

Noi di Tempesti ci impegniamo a rendere la nostra produzione sempre più sostenibile. In questo senso, siamo molto attenti a selezionare fornitori impegnati a loro volta sotto questo aspetto. Ad esempio, i nostri fornitori impiegano cellulosa vergine proveniente da impianti forestali controllati e certificati FSC ®, e fibre riciclate derivanti da scarti di lavorazione di altre aziende della filiera cartaria. In aggiunta, ogni tipologia di plastica è stata sostituita con collanti ed adesivi ad acqua, le stampanti non sono più alimentate ad inchiostro ma bensì da resina, un materiale biodegradabile e compostabile.
Tuttavia, non ci fermiamo qui e stiamo continuando a lavorare per trovare nuovi modi per essere sempre più sostenibili, sia all’interno del nostro laboratorio, sia nella scelta dei nostri fornitori.