Il design della décolleté Tempesti traccia forme che donano a questo classico modello una rigorosa interpretazione estetica dalla sensualità. Lo scollo si acuisce con elegante rigore, la punta affusolata lascia intravedere un accenno di pelle nuda accentuando lo slancio del piede. Il tacco largo in cuoio conferisce solidità e carattere alla scarpa, sposandosi perfettamente con i colori accesi ideali per la stagione primavera estate.


TACCO
Il tacco Tempesti da 10 cm, spesso e longilineo, si contraddistingue per il suo profilo deciso e di carattere, coniugando estetica e funzionalità. La struttura interna del tacco viene rinforzata da una spina in acciaio, completamente rivestita in cuoio sul lato esterno.

PUNTA
La punta acuta ed affusolata, impreziosita da un elegante triangolo aperto, esalta la continuità materica della calzatura, slanciandone il profilo.

FASCETTA
La fascetta, caratteristica principale del modello Slingback Tempesti, è composta da morbida pelle in tinta unica con il resto della calzatura. Accompagnata da un inserto verticale che la unisce alla suola, la fascetta Tempesti cinge elegantemente il piede conferendo stabilità ad ogni passo.

FODERA
La fodera è composta da pelle dall’interno opaco, per una sensazione avvolgente.

SUOLA
Frutto della ricerca Tempesti per un design funzionale, la suola presenta una pantografatura che dona maggiore flessibilità, perseguendo perfetta calzabilità per la donna in movimento. La tintura e la spazzolatura eseguite manualmente su ogni suola rendono il cuoio lucido e liscio al tatto. In aggiunta, nella parte inferiore viene autografato il «Fatto in Italia», un rimando alla produzione 100% toscana di Tempesti.

LUNETTA
La lunetta, simbolo distintivo di Tempesti, viene scavata direttamente nel tomaio dai migliori maestri artigiani al fine di permettere una perfetta aderenza tra le diverse componenti della scarpa. La vela laterale in cuoio è fregiata con cuciture a vista che fanno eco alle profonde radici manifatturiere del marchio. Ogni scarpa è un pezzo unico e riporta una numerazione autografata, rendendo ogni calzatura ancora più unica.

COLORE
Il lavoro di colorazione nasce da un attento processo con il quale la migliore pelle selezionata viene immersa all’interno di un’ampia botte di legno contenente acqua e la pigmentazione scelta. Questo procedimento permette di esaltarne tonalità e la lucentezza.